Unlogo, eliminare i loghi presenti durante la visualizzazione dei propri video

Quante volte, cari lettori di Geekissimo, vi è capitato di visualizzare un video archiviato direttamente sul vostro PC e, per un motivo o per un altro, di voler rimuovere l’eventuale e fastidioso logo visualizzabile in sovraimpressione?

Bhe, se ritenete che una situazione di tale tipologia si sia verificata anche in troppe occasioni, allora Unlogo è senz’altro la risorsa che fa al caso vostro!

Si tratta infatti di un interessante, oltre che efficiente, servizio web gratuito ed utilizzabile senza dover effettuare alcun tipo di sottoscrizione che, senza girarci troppo attorno, consentirà di nascondere e censurare un determinato logo posto direttamente in primo piano durante la visualizzazione dei propri video, come ad esempio nel caso del watermark indicativo per ciascun canale tv.


Il funzionamento del servizio è semplice e non richiede alcuna conoscenza di video editing particolare poiché, una volta aperta la pagina web di Unlogo tutto ciò che dovremo fare non sarà altro che caricare il file sul quale agire selezionandolo direttamente dal PC in uso, attendere che il processo di upload venga portato a termine e, successivamente, operare sul video, fotogramma per fotogramma, contornando il logo da coprire mediante l’apposita sagoma mobile visualizzata.

Una volta eseguita l’operazione in questione sarà sufficiente settare le opzioni relative alla privacy ed alle notifiche e, infine, confermare le modifiche apportare al video cliccando sul pulsante Complete Upload.

Il video restituito presenterà dunque, esattamente lì dov’era posto il logo, un’ apposita sagoma nera.

Considerando il fatto che Unlogo, al momento, costituisce un progetto ancora in fase di sviluppo, è probabile che tra non molto presenterà l’aggiunta di nuove funzionalità e caratteristiche migliorate.