Amazon punta ad acquistare BuyVip

Amazon, il noto shop online americano, sta puntando ad allargare i propri orizzonti, puntando ad altre realtà dello shopping online. Apriamo il mese di ottobre con una notizia che sicuramente farà molto più piacere agli amici spagnoli, ma che comunque, apre uno scenario sicuramente preventivabile e che anche noi italiani, accogliamo con gran piacere. Il mese di ottobre, infatti, per gli spagnoli si apre con la notizia che Amazon, sta puntando ad acquistare il noto portale BuyVip.

BuyVip nell’anno 2009, ha contato un fatturato in aumento e quindi ottime possibilità per il 2010. Evidentemente non è stato così. Amazon punta ad acquistare il sito per un totale di 80milioni di euro, cifra che sicuramente farebbe gola a molti ma che BuyVip ancora non ha confermato come prezzo di vendità.

Da alcune indiscrezioni che sono emerse, i soci del sito spagnolo, sono altamente intenzionati a vendere ad Amazon, molti di loro, infatti, avrebbero già ceduto la loro percentuale al sito Americano. La notizia della vendita del sito BuyVip, sicuramente apre un nuovo mondo per Amazon che potrà puntare ad allargare i propri confini, toccando anche la nostra amata penisola.

Insomma, buone notizie in questo mese di ottobre per gli amanti dello shopping online, shopping che sicuramente verrà favorito da queste ultime notizie che ci sono pervenute in redazione. Seguiremo questa transazione e vi terremo aggiornati sulle future novità che ne seguiranno.