Drag2UP, condividere immagini e testi con un semplice Drag & Drop

Molte volte capita di dover condividere un immagine, un file di testo o magari un link qualsiasi con i nostri amici e non sappiamo mai quale servizio utilizzare. Forse il metodo migliore per “condividere” con i nostri amici è sicuramente facebook o twitter.

Oggi vediamo un estensione per Chrome che ci semplifica di molto la vita, quando si tratta di “condividere”. Infatti grazie a questa estensione, Drag2UP, possiamo condividere immagini o files di testo con un semplice Drag & Drop in una qualsiasi casella di testo.

Vediamo come funziona: Quando trasciniamo un file (che sia un immagine o un file di testo) per condividerlo in una casella di testo (ad esempio quella di twitter), Drag2UP automaticamente hosterà il nostro files su ImgUr o GitUb (a secondo se si tratta di immagini o testi) e nella casella di testo andrà ad inserire il link al file hostato ad esempio “http://imgur.com/skt6F.jpg”. Davvero un ottima estensione che ci permette di risparmiare un sacco di tempo, peccato che supporta solo ImgUr e GitUb.