Ac’tivAid: script utili per AutoHotkey pronti per l’uso

AutoHotkey è un formidabile sistema di script per l’automatizzazione delle operazioni compiute più frequentemente al PC, ormai lo sappiamo. Tutti lo amano, tutti lo vogliono, ma in realtà quasi nessuno è disposto a “smanettare” con il codice creando script da zero. Tutti – forse giustamente – vogliono la “pappa pronta” e, proprio per questo, oggi siamo qui per parlarvi di ac’tivAid.

Ac’tivAid è un programma gratuito (disponibile anche in versione no-install) che integra circa 60 script per AutoHotkey in grado di rendere più comodo e veloce l’accesso ad alcune delle principali funzionalità di Windows. Il software è estremamente flessibile e permette all’utente di scegliere quali script abilitare e di regolare le proprietà di questi ultimi.

La sua interfaccia utente è spartana quanto facile da usare: a sinistra c’è l’elenco degli automatismi disponibili, a destra la lista degli elementi abilitati (tramite doppio click) e nella parte bassa della finestra la descrizione di ciascuna funzione, che si può approfondire cliccando sul pulsante “?”.


Ed ora scopriamo insieme alcuni degli script più interessanti che si trovano in ac’tivAid: con relative descrizioni:
Ac’tivAid funziona su tutte le più recenti edizioni di Windows (da XP a Seven) e occupa pochissimo spazio sulla memoria del computer. Che aspettate a provarlo?

Ac’tivAid | Home Page | Download (Installer) | Download (Portable)

[Via | MakeUseOf]