Avira AntiVir 10 in italiano finalmente disponibile

Lo ammetto, sono da anni un utente affezionato di Avira AntiVir. Ho acquistato la mia brava licenza per la versione “Premium” del programma (non la suite completa) e amo avere il mio antivirus di fiducia sempre aggiornato e tradotto in italiano: cosa che non è stata possibile fino a un paio di settimane fa.

Prevista inizialmente per maggio/giugno, la versione translitterata di Avira AntiVir 10 (l’edizione più recente del software) è infatti arrivata solo a settembre, il 20 per essere precisi, senza che la versione che avevo installato sul PC (la 9 in italiano) mi avvertisse della cosa. Risultato? Mi sono accorto solo ieri della disponibilità di Avira AntiVir 10 in italiano e oggi sono qui a comunicare la “lieta novella” a tutti quelli che si fossero trovati nella mia stessa situazione.


Come ben saprà chi ha avuto simili esperienze di aggiornamento, per sostituire AntiVir 9 con AntiVir 10 basta avviare l’installer dell’ultima versione del programma e seguire la procedura guidata. Al successivo riavvio del sistema tutto risulterà già funzionante e il noto antivirus gratis italiano sarà pronto a svolgere il suo mestiere. Egregiamente, come al solito.

La “musica” non cambia con l’edizione “Premium” del prodotto (quella testata da me), la cui licenza si trasferisce automaticamente con l’installazione della nuova versione: due minuti e l’aggiornamento è fatto, per farla breve.

Quanto alle funzionalità, come accennato qualche tempo fa, Avira AntiVir 10 si presenta con una grafica rinnovata (ma non rivoluzionata), una nuova funzione HIPS per la protezione proattiva (Avira AntiVir ProActive), una scansione rapida migliorata e la velocità di scansione generale aumentata di circa il 20%.

Il programma è disponibile in tutte le sue versioni (free e a pagamento) presso il “solito” sito Internet: free-av.com. Scaricatelo, provatelo e, se vi va, diteci cosa ne pensate nei commenti.

[Via | Avira Forum]