Torrific, scaricare i file torrent in modo diretto mediante http
I file torrent, come di certo sapranno anche i più esperti nell’arte del download, sono senz’altro un alternativa piuttosto pratica alla quale attingere e mediante cui scaricare rapidamente e senza troppi problemi tutto quanto d’interesse.
Tuttavia, nel caso in cui sul PC in uso non fosse installato alcun client apposito mediante cui eseguire il download o, molto più semplicemente, qualora fossimo alla ricerca di un sistema alternativo mediante cui scaricare i file torrent d’interesse, allora, di certo, una risorsa online quale Torrific porebbe risultare senz’altro utilissima.
Si tratta infatti di un nuovo ed interessante servizio web, utilizzabile in maniera del tutto gratuita previa rapida registrazione di un account, dopodichè, senza girarci troppo attorno, consentirà di eseguire il download dei file torrent mediante http.
Il funzionamento del servizio risulta piuttosto semplice poiché, una volta aperta la pagina web del servizio tutto ciò che dovremo fare non sarà altro che inserire, nell’apposito campo disponibile, il collegamento diretto al torrent stesso e cliccare dunque sul pulsante get.
Qualora il file d’interesse fosse già stato scaricato da altri utenti il download avverrà in maniera più veloce, in caso contrario il servizio provvederà a scaricare il tutto in un tempo massimo di 24 ore.
Onde evitare inutili attese Torrific mette però a disposizione dei suoi utilizzatori un apposito servizio di notifica tramite e-mail grazie al quale, una volta ultimato il processo di download, l’utente sarà informato circa il completamento dell’operazione.
Eventualmente, qualora non disponessimo di un collegamento diretto al file torrent, Torrific permetterà inoltre di ricercare quanto d’interesse sfruttando l’apposito campo disponibile nella parte superiore della pagina.