DoubleCAD XT, l’alternativa gratuita ad AutoCAD

Tutti conosciamo, o almeno abbiamo sentito parlare almeno una volta, di AutoCad. Il noto software in grado di sviluppare progetti in 2D/3D, utili per progettazioni architettoniche o di ingegneria. AutoCAD è uno dei migliori programma in circolazione, se non il migliore. Dal 1982 detiene il primato per questa tipologia di lavori. I documenti prodotti da AutoCad, sono file vettoriali, di altissima qualità.

Oggi, noi di Geekissimo, vi presentiamo una valida alternativa a questo programma. Il software del giorno, riesce a sostituire al 100 per cento lo stesso AutoCad. DoubleCad XT v2 è un programma completamente gratuito, con tutte le funzioni di AutoCad e con uno stile delle finestre, molto simile a quelle di AutoCad. Con questo software, potrete continuare a lavorare ai vostri vecchi progetti in AutoCad, senza nessun problema.



Per scaricare il programma, basterà collegarsi al sito ufficiale, compilare il modulo di richiesta, e via email riceverete i codici di attivazione del programma, con il link alla pagina per il download. Una volta scaricato il software, andate ad installarlo, inserendo i codici che avete trovato nella email che avete ricevuto poco prima. Una volta terminata l’installazione, basterà avviarlo. Vi chiederà di attivare il software, a quel punto cliccherete sul pulsante che vi rimanderà la registrazione ad un altro momento.

Superata questa fase, il programma si avvierà tranquillamente. A questo punto potete iniziare ad utilizzare il programma senza nessun problema, come se fosse attivato ed originale. Ovviamente non dovrete pagare nulla e continuerete ad utilizzarlo all’infinito.

Un programma ottimo, leggero e senza troppi fronzoli. Le finestre, come dicevo prima, ricordano molto quelle originali di AutoCAD, questo ci aiuta ancora di più a trasferire il nostro lavoro dal programma più costoso a questo completamente gratuito e libero.