Facebook, in alcuni paesi non riesce a crescere

Tutti pensiamo che Facebook sia il socialnetwork più utilizzato a livello mondiale. Beh, non è proprio esatta come affermazione. Senza ombra di dubbio Facebook, sul nostro territorio, ha visto un impennata di visite e di utenza fissa, spropositata, ma nel resto del mondo non è proprio così. In molti paesi, Facebook, ha dei problemi a crescere, problemi che nei grandi stati non ha trovato.

Grazie al grafico che trovata ad inizio articolo, possiamo notare come in alcuni paesi, sia Google a regnare nel social network. Orkut, il social network made in Google, in Brasile e in India è il sito più visitato. Negli altri paesi riportati nel grafico, sono ben altri i siti social più visitati. Strano se solo pensiamo che la maggior parte di noi, passa molto tempo della propria giornata su Facebook.



Analizzando il grafico, vediamo che in Giappone, il sito è completamente assente, non raggiunge neanche il 10 per cento della popolazione. Ma anche il social network, più visitato non raggiunge il 20 per cento della copertura di tutta la popolazione giapponese. In Russia, è superato largamento da VKontakte, che si trova al 75 per cento della copertura totale della popolazione. Nella Korea, invece, vince CyWorld che copre più del 50per centro della popolazione.

Insomma, se pensavate che fosse Facebook a regnare come social network, su tutto il mondo, vi sbagliate. Ci sono paesi, dove Facebook ancora non riesce a conquistare il cinquanta per cento della popolazione nazionale. Certo, Facebook, in un futuro non troppo lontano dovrà puntare anche su questi paesi se non vuole finire ben presto la sua ascesa al successo.

Via | MuyComputer