CSS3 Maker, un fantastico tool online per creare e modificare stili CSS3
Per tutti coloro che spesso ed anche volentieri si ritrovano ad avere a che fare con la creazione di elementi grafici per il web, ecco in arrivo un interessante servizio online che, di certo, ben pochi sviluppatori si lasceranno sfuggire.
La risorsa in questione è CSS3 Maker, un nuovo strumento web che, senza fare troppi giri di parole, offre a ciascun utente la possibilità di creare stili CSS3 in modo visuale mediante gli appositi comandi disponibili, permettendo, inoltre, di controllare le modifiche apportate direttamente in tempo reale grazie all’impiego del visualizzatore integrato.
Così com’è possibile notare dando un occhiata all’immagine d’esempio, il servizio mette a disposizione dei suoi utilizzatori un vasto numero di strumenti mediante cui modificare tutte le varie ed eventuali impostazioni di visualizzazione, verificare, in un sol colpo d’occhio, i browser web compatibili e scaricare il tutto direttamente sulla postazione multimediale in uso mediante l’apposito pulsante di download.
Anche gli effetti disponibili sono molteplici (Border Radius, Gradient, CSS Transform, CSS Animation, CSS Transition, Text Shadow, Box Shadow, Text Rotation e @Font Face), ciascuno dei quali, tra l’altro, personalizzabile modificandone lo stile mediante gli appositi controlli e cursori di regolazione.
Ultimate tutte le modifiche necessarie sarà poi possibile scaricare il tutto sul proprio PC, sottoforma di archivio contente un file HTML con il codice relativo a quanto creato, mediante il relativo comando posto nella parte in alto a destra della pagina web.
L’unico fattore imputabile a CSS3 Maker sta nel fatto che, purtroppo, al momento, sembra non essere disponibile alcun comando per annullare i cambiamenti apportati all’elemento sul quale si sta lavorando, implicando quindi l’impossibilitò di ripristinare i valori precedentemente impostati.