FollowUpThen, promemoria facili via e-mail

Impiegate così tanto tempo per rispondere alle vostre e-mail che spesso dimenticate di fare tutto il resto? Allora non pensateci su due volte: impostate dei promemoria che vi avvertano sugli impegni da portare a termine proprio tramite la posta elettronica.

FollowUpThen è un servizio online gratuito che permette di fare ciò senza lunghe procedure di registrazione o inutili perdite di tempo: basta inviare una e-mail all’indirizzo “giusto” (da qualsiasi client o webmail) e il gioco è fatto.


Entrando in dettaglio, FollowUpThen funziona sulla base di indirizzi e-mail strutturati in questa maniera: quando-ricevere-il-promemoria@followupthen.com ai quali va inviato il messaggio contenente il proprio promemoria. In altre parole, inviando il proprio “reminder” a “10minutes@followupthen.com“ si riceverà il promemoria dopo 10 minuti, inviandolo a “3day@followupthen.com” dopo tre giorni, e così via.

Un video su come funziona FollowUpThen.

Da segnalare anche la possibilità di programmare i messaggi per una data specifica (es. “nov29@followupthen.com” per il 29 novembre), il giorno dopo (tomorrow@followupthen.com), un determinato giorno della settimana (es. tuesday@followupthen.com per il martedì) o un determinato orario (es. “6pm@followupthen.com” per le 18.00 o “6pmtomorrow@followupthen.com” per le 18.00 del giorno successivo). Nel caso della programmazione oraria, il servizio rileva il fuso orario locale dall’header della e-mail.

FollowUpThen si può usare quando più si desidera. Solo dopo il primo messaggio verrà richiesto di confermare il proprio indirizzo di posta elettronica cliccando su un link (inviato sempre tramite posta elettronica), ma nulla di più.

Quanto alla privacy, sul sito del servizio viene assicurato che i dati degli utenti non saranno mai ceduti a terze parti e che gli indirizzi e i contenuti delle e-mail vengono cancellati dopo l’invio dei promemoria. Poi ognuno è libero di non fidarsi e decidere con la propria testa.

[Via | Digital Inspiration]