3 bellissimi set di icone gratis utilizzabili per scopi commerciali

Ormai lo sapete. Non appena possiamo, noi di Geekissimo siamo lieti di dare una mano a tutti i professionisti e i giovani che si accingono a realizzare nuovi progetti per il Web, specie in periodi non brillantissimi come quello che stiamo vivendo.

Eccoci quindi pronti a presentarvi non uno ma ben tre set di icone gratis utilizzabili anche per scopi commerciali in siti Web, loghi, banner e via discorrendo. Eccoli tutti in dettaglio:

PRIMO un’eccellente collezione di oltre 200 icone professionali in blu e nero, disponibili anche in formato vettoriale (Adobe Illustrator). Le versioni PNG delle icone presenti nel pacchetto, tutte con sfondo trasparente, sono declinate nelle risoluzioni 48×48, 64×64 e 128×128 pixel. Peso del download: 18.54 MB.


Childish Icons come suggerisce ampiamente il suo nome e si può vedere chiaramente dall’immagine di anteprima qui sopra, si tratta di un set di 60 icone dedicate ai più piccoli. L’ideale per siti e opuscoli a scopo didattico. La collezione comprende solo elementi in formato PNG (nelle risoluzioni 32×32, 48×48, 64×64 e 128×128 pixel) ed è utilizzabile solo previa attribuzione, ovvero bisogna indicare il nome del suo autore nel progetto in cui la si sfrutta. Peso del download: 1.4 MB.

Calabria Icons 20 coloratissime icone disponibili solo in formato vettoriale (AI) che è possibile utilizzare liberamente in siti Web, loghi e progetti commerciali. Peso del download: 3.5 MB.

Fatene buon uso.