Designmodo, idee e suggerimenti per designer e non

Molte volte capita di dover sviluppare un sito web o magari creare dei biglietti d’auguri o magari creare una applicazione e la maggior parte delle volte, il problema rimane sempre il design. Se c’è una cosa che attrae sempre di più è sicuramente la grafica del nostro “lavoro”. Ci vogliono giorni e giorni per dare al nostro progetto un look sorprendente; magari con l’aiuto di un designer professionista.

Ma se vogliamo fare tutto noi e non sappiamo proprio da dove iniziare, ecco che ci viene in aiuto un sito web sviluppato appunto per coloro che hanno bisogno di un “input” quando si tratta di disegnare. È designmodo.com, un sito web dove possiamo trovare tantissime idee e suggerimenti per creare un design davvero accattivante.

In designmodo troviamo utili risorse raggruppate secondo ciò che dobbiamo creare: wallpapers, cartoline, loghi, icone, temi in html, temi per wordpress e anche una sezione dedicata alla fotografia. Ovviamente abbiamo anche la possibilità di effettuare ricerche personalizzate all’interno del sito. Se anche voi non avete la più pallida idea del look da dare ad un vostro “lavoro” basterà dare uno sguardo a designmodo e subito troverete l’ispirazione.

Importantissima anche la possibilità di poter condividere con designmodo una propria idea, una propria ispirazione a patto che sia “good-to-look”. Infatti designmodo è una vera e propria community per condividere e scoprire i migliori progetti per web design, graphic design, fotografia, web development, tutorials, advertising, social media ecc. tutto in un unico luogo..

Condividere la propria idea con designmodo è semplicissimo, basta cliccare su “submit articles” dare alcune informazioni ed il gioco è fatto. Unica pecca che Designmodo è in inglese.