Move Tabs, spostarsi nei Tabs di firefox tramite tastiera

Se c’è una cosa molto utile all’interno di browser, è soprattutto la possibilità di aprire siti web in diversi “Tab“. Grazie a questi “Tab” o meglio grazie alla navigazione a schede è possibile navigare navigare più pagine web contemporaneamente, mantenendo però il tutto all’interno di una sola finestra, in modo da semplificare la navigazione tra l’una e l’altra e di consumare meno risorse di sistema.

Quasi la maggior parte dei browser ha adottato questo sistema di navigazione. Oggi vediamo come migliorare questo sistema di ” tabbed browsing ” grazie all’utilizzo della tastiera.

Si tratta di Move Tabs, una semplice estensione per firefox che ci permette di navigare, o meglio spostarci all’interno dei nostri TAB tramite le scorciatoie da tastiera. Con Move Tabs è possibile spostarsi da sinistra verso destra, dall’inizio alla fine e viceversa. Una volta installata l’estensione è possibile spostarci nei TAB tenendo premuti i pulsanti CTRL + SHIFT + Freccia su o Freccia giù per spostarci da una scheda all’altra, oppure CTRL + SHIFT + Start o Fine per spostarci dal primo direttamente all’ultimo Tab.