Photo2Text, trasformare le proprie immagini in caratteri ASCII

Se siete alla ricerca di una risorsa online di semplice utilizzo ma, al tempo stesso, fuori dal comune, mediante cui modificare foto ed immagini, allora di certo un servizio quale Photo2Text potrebbe colpire l’attenzione di gran parte di voi appassionati lettori di Geekissimo.

Photo2Text è infatti un singolare applicativo online che, in modo gratuito e senza dover sottoscrivere alcun account per il suo utilizzo, consentirà di applicare interessanti modifiche alle proprie immagini trasformando il tutto in testo ASCII, così com’è possibile notare dando un’occhiata all’immagine d’esempio.

Detta in alteri termini il servizio modificherà dunque l’immagine originaria restituendo come risultato finale una figura composta da segni e caratteri di varia tipologia.


Il funzionamento di Photo2Text è semplicissimo e non richiede alcuna conoscenza particolare poiché, una volta visualizzata la pagina web del servizio tutto ciò che dovremo fare non sarà altro che effettuare l’upload dell’immagine che si ha intenzione di modificare (nel nostro caso il logo di Geekissimo), attendere che il processo di caricamento venga portato a termine e, successivamente, divertirsi nel selezionare i vari set di caratteri da utilizzare e la relativa luminosità da applicare.

Ultimate tutte le modifiche necessarie sarà poi possibile condividere il tutto direttamente online sfruttando l’apposito link offerto o, in alterantiva, scaricare la creazione realizzata direttamente sul PC in uso sottoforma di file txt che conterrà dunque l’immagine scelta convertita però in caratteri ASCII.

Bhe, Photo2Text costituisce insomma un ottimo servizio per tutti coloro che amano sperimentare sempre nuovi ed interessanti sistemi mediante cui dare un tocco in più alle proprie immagini.