CloudSafe: archiviare, visionare e condividere i propri file online in modo estremamente sicuro

Quante volte vi siete ritrovati a dover utilizzare un PC diverso da quello impiegato abitualmente? E, a questo punto, quante volte avete desiderato di avere direttamente a portata di mano, a prescindere dalla postazione multimediale impiegata, file e documenti d’uso comune?

Bhe, se la risposta ad entrambe le domande corrisponde a “spesso”, “frequentemente” o giù di lì, allora, molto probabilmente, è il caso di dare un occhiata ad un ottimo servizio web quale CloudSafe.

Si tratta di una nuova risorsa online che, in modo gratuito e previa rapida registrazione, consente di archiviare in maniera estremamente sicura i propri file online avendo dunque la possibilità di potervi accedere sempre e comunque mediante browser, a patto, ovviamente, che risulti disponibile una connessione ad internet.


Il servizio, nello specifico, mette a disposizione dei propri utilizzatori 1 GB di storage online e ben 3 apposite cassette di sicurezza mediante cui mettere al sicuro i dati importanti, tutti criptati e protetti accuratamente utilizzando il massimo grado di cifratura, tra l’altro archiviati in differenti data center in modo tale da non perdere nulla a fronte di un disastro imprevedibile.

CloudSafe offre inoltre la possibilità, seppur in maniera selettiva, di gestire l’accesso ai propri file e condividere il tutto con amici, parenti, colleghi o chiunque essi siano in modo tale da poter mettere in atto anche eventuali collaborazioni online.

Ovviamente, qualora fosse necessario usufruire di maggiore spazio d’archiviazione sarà possibile ampliare quello disponibile previo pagamento di una piccola somma di denaro mensile.

Da ricordare che CloudSafe, per il suo utilizzo, non necessità dell’utilizzo di alcun software aggiuntivo adibito alla condivisione online e non richiede alcun settaggio particolare.