Neave Anaglyph, creare scritte e disegni visualizzabili con occhialini 3D

Girovagando online in lungo e in largo, spesso e, talvolta, anche volentieri, capita di imbattersi in strumenti e risorse che, pur non presentando una specifica utilità, consentono di trascorrere allegramente qualche minuto, ed anche qualche ora, della propria giornata.

Proprio a tal proposito diamo dunque un occhiata ad una bizzarra ma, al tempo stesso, accattivante risorsa online che, si spera, possa catturare l’attenzione di gran parte di voi lettori di Geekissimo rivelandosi dunque un passatempo alternativo… il che è l’ideale se si considera il clima domenicale che caratterizza la questa giornata.

La risorsa in questione, tra l’altro utilizzabile in modo completamente gratuito, è Neave Anaglyph, che, mettendo a disposizione di ciascun utente un’apposita tela, consentirà di creare scritte e disegni tridimensionali da poter poi visualizzare sfruttando i proprio occhialini 3D con lenti blu e rossa!

Una volta ultimato il proprio disegno sarà poi possibile modificarne la prospettiva servendosi degli appositi comandi e, eventualmente, zoomare il tutto al fine di ottenere una migliore visualizzazione.


Bhe, ovviamente, nel caso in cui si desiderasse dar vita a creazioni grafiche d’altro genere e ben più avanzate è possibile ricorrere all’impiego di una vasta gamma di strumenti specializzati.

In ogni caso, per comprendere perfettamente in cosa consiste quanto offerto da Neave Anaglyph è consigliabile procedere all’utilizzo immediato del servizio, oltre a poter dare uno sguardo all’apposita immagine d’esempio collocata direttamente all’inizio di questo post.

Da notare che sul sito web dell’applicativo sono presenti anche altri interessanti e poco usuali servizi decisamente da provare.

Buon divertimento a tutti!