Download torrent con UltraTorrent


In un campo vasto e complicato come quello dei client torrent, non è certo facile riuscire a trovare delle soluzioni nuove, interessanti e originali capaci di spingere gli utenti a valutare quantomeno l’ipotesi di abbandonare programmi collaudati e affidabili come uTorrent. Noi crediamo di esserci riusciti!

UltraTorrent è un eccellente software gratuito che permette di effettuare download torrent e ricerche sull’omonima rete P2P in maniera incredibilmente facile e veloce. Ha un’interfaccia utente tradotta completamente in italiano (bisogna selezionare la lingua dalle impostazioni), gode del supporto trackerless e non “vampirizza” il sistema con richieste hardware eccessive.

Ben quattordici i motori di ricerca sfruttati dal programma per cercare file sulla rete torrent: Btjunkie, Isohunt, Kickass Torrent, Mininova, Reactor, H33t, BTMon e molti altri ancora. I risultati delle ricerche possono essere ordinati in base a vari criteri (seeders, leechers, dimensioni, categorie, ecc.) e i download torrent possono essere avviati con un semplice doppio click.




Scaricare torrent con UltraTorrent oltre ad essere facile è anche rapidissimo. Senza doversi destreggiare in impostazioni complicate e poco comprensibili ai non-geek, il software permette di raggiungere velocità di download torrent davvero ragguardevoli (compatibilmente con la disponibilità dei file scaricati, ovviamente).

Il programma permette di avviare il download torrent di più file contemporaneamente e di visualizzare informazioni dettagliate su tutti gli elementi aggiunti alla coda di download.

Per iniziare a usarlo, occorre effettuare una velocissima registrazione gratuita: basta cliccare sul pulsante “Register” che si trova nella finestra che compare al primo avvio del programma, compilare il modulo proposto e confermare il proprio account tramite e-mail. Memorizzando i dati di accesso, UltraTorrent si avvierà automaticamente senza dover confermare ogni volta le proprie credenziali.

Insomma, chi scarica torrent (o vuole iniziare a farlo) ed è alla ricerca di una soluzione per ricercare ed effettuare download torrent in maniera pratica e veloce, non può assolutamente perdere l’occasione di provare UltraTorrent.

Il programma può essere scaricato gratuitamente cliccando qui. Dategli un’occhiata e fateci sapere cosa ne pensate: di sicuro non ve ne pentirete!