Easyhi, creare delle cartoline multimediali da condividere

Grazie all’aumento delle potenzialità delle connessioni internet, è finalmente possibile condividere in tempi utili materiale che non sia solo testo. Mandare un email testuale richiede pochissimi secondi, un video può richiedere anche diverse ore (è ancora presto per parlare di minuti). E’ comunque molto semplice condividere file più pesanti, basta affidarsi ai servizi giusti. Oggi sarebbe impensabile condividere un video attraverso una comune mail, si preferisce usare YouTube, magari impostando la privacy in modo che soltanto alcuni utenti possano guardare ciò che abbiamo caricato (possiamo scegliere un massimo di 25 utenti registrati a YouTube).

Condividere un link sterile graficamente, però, in alcuni casi non è bello… Magari per qualcuno di speciale preferiamo creare qualcosa di più personalizzato e quindi “importante”. Oggi voglio presentarvi un servizio che vi permetterà di creare delle cartoline elettroniche contenenti un file multimediale (potrà essere un video di youtube, una musica oppure un video registrato con la webcam).


L’applicazione online è completamente gratuita, necessiterà solamente di una vostra registrazione (ma potrete effettuare l’accesso attraverso il vostro account facebook). Il suo nome è Easyhi ed in soli tre passaggi vi permetterà di ottenere la vostra cartolina elettronica personalizzata.

Come prima cosa dovrete scegliere uno sfondo (potrete usarne uno presente sul servizio, oppure caricarne una voi). Poi toccherà al contenuto multimediale. Se volete inserire un video da youtube, vi basterà incollare il codice di incorporamento. Ora è il momento dell’inserimento di un testo e di effetti animati che circonderanno i video e si sovrapporranno allo sfondo. Adesso potrete spedirvi il lavoro nella vostra casella di posta elettronica e condividere il link!