MessengerFX si trasforma in LiveGO: una nuova interfaccia utente e tante rinnovate funzionalità sono ora disponibili!

Parecchio tempo addietro, qui su Geekissimo, avevamo avuto modo di dare uno sguardo ad un interessante, oltre che efficiente, servizio web mediante cui chattare in tutta tranquillità con gli amici di Windows Live Messenger direttamente dal proprio browser web.

Si trattava di MessengerFX, una validissima risorsa online che, di certo, gran parte di voi lettori avrà avuto modo di apprezzare personalmente.

Tuttavia, con l’evolversi dei tempi e delle risorse disponibili sulla piazza, anche il buon vecchio MessengerFX è andato incontro ad un inevitabile evoluzione che ne ha modificato le fattezze e, al tempo stesso, le funzionalità offerte, includendo il supporto per un numero ben più ampio di servizi e dando dunque vita a LiveGO.


Il cambio di nome, avvenuto in concomitanza all’investimento ricevuto da Golden Horn Ventures e al successivo restyling completo, sta dunque ad indicare la rinnovata possibilità offerta di poter utilizzare un’unica risorsa online, ovviamente in modo del tutto gratuito, mediante cui accedere a gran parte dei servizi di social networking, di chat e agli strumenti mediante cui inviare e ricevere e-mail attualmente disponibili, come ad esempio Facebook, Twitter, Gmail, Windows Live Messenger e molti altri ancora, e di visualizzare ed organizzare agevolmente il tutto.

Ma le novità non finisco qui!

Secondo quanto indicato direttamente sulla pagina web del servizio, nei prossimi giorni LiveGO andrà inoltre ad inglobare un apposito pannello di controllo grazie al quale, in modo pratico e senza troppi problemi, ciascun utente potrà gestire to-do list e calendari.

Curiosi di provare LiveGO? Bhe, in caso di risposta affermativa allora non perdete altro tempo, cliccate sull’apposito link di collegamento all’applicazione online, effettuate il login immettendo i dati d’accesso relativi ad uno dei vari servizi supportati, successivamente inserite le informazioni riguardanti gli altri eventuali account in uso ed inziate dunque a sperimentare le fattezze di questo rinnovato MessengerFX.