Blumind, crea delle mappe concettuali in pochissimo tempo
Blumind è un potente software per la creazione di mappe concettuali semplici e facili da comprendere. Le mappe concettuali sono degli strumenti di studio veramente ottimi per chi ha molte cose da apprendere in poco tempo. Con l’aiuto di una mappa concettuale si possono ottenere dei buonissimi risultati. Grazie a Blumind, creare queste mappe concettuali vi porterà via pochissimo tempo.
Blumind è un software completamente gratuito, leggerissimo (pesa solo 244Kb) e si può utilizzare anche da un chiavetta USB. Il programma è disponibile in download sul sito ufficiale dell’autore del programma. Ma andiamo a conoscere meglio il software prima di utilizzarlo .
Interfaccia semplice e pulita, questo ci permetterà di capire fin da subito come è possibile creare una nostra mappa concettuale in pochissimo tempo. Una delle particolarità di questo programma è l’integrazione con i comandi da tastiera, infatti utilizzando il tasto TAB o Insert oppure invio, sarà possibile aggiungere nuove voci alla nostra mappa concettuale in pochissimi istanti, velocizzando ancora di più il nostro lavoro. Il programma ci fornirà il lavoro finale in diversi formati, tra cui PNG, SVG, JPG e nel formato compatibile con FreeMind.
Il programma, come dicevo all’inizio, è completamente gratuito non vi resta che provarlo e dirci le vostre impressioni.
Fonte: DownloadSquad