ImgOps, modificare in modo rapido ed efficace le proprie immagini online

Avvertite la necessità di apportare varie ed eventuali modifiche di ordinaria amministrazione ad una data foto o immagine ma, purtroppo, non avete a vostra disposizione gli strumenti più adatti per eseguire tale tipo di operazione sul PC in uso?

Tranquilli! Fortunatamente, oggi giorno, il web è ricco di apposite risorse mediante cui far fronte a problematiche di questo tipo mettendo a disposizione di tutti i più appassionati navigatori della grande rete applicativi online ricchi di funzionalità utilizzabili in modo facile e, soprattutto, gratuito, come nel caso di ImgOps.

La risorsa in questione, infatti, non è altro che un utile applicativo online alla portata di tutti grazie al quale, nel giro di qualche click, sarà possibile apportare modifiche di vario genere alle proprie immagini così come se stessimo utilizzano uno dei più comuni tool da desktop adibiti a tale scopo.


Nel dettaglio, ImgOps consentirà di modificare le proprie immagini solo a patto che queste risultino presenti online (infatti è necessario inserire la relativa URL di riferimento) mettendo a disposizione di ciascun utente appositi comandi quali ruotare e riflettere una data immagine, condividerla su uno deti tanti network online, estrarre i dati EXIF, convertirla in altri formati, aggiungere effetti di varia tipologia o ottimizzarne la visualizzazione e, infine, editare il tutto mediante appositi strumenti esterni come, ad esempio, Picnik o Aviary.

Ovviamente, per tenere traccia delle modifiche effettuate, il servizio offre anche la visualizzazione della relativa immagine d’anteprima.

Dunque, qualora ImgOps fosse un servizio di vostro gradimento (difficile che non possa esserlo!) allora potreste anche prendere in considerazione l’idea di semplificarne notevolmente l’utilizzo aggiungendo direttamente alla barra degli strumenti del proprio browser web preferito l’apposito bookmarklet offerto.