JoliPrint, ottimizziamo le pagine web per la stampa

Quante volte vi è capitato di trovare una guida su un blog e quindi di doverla stampare per poterla consultare offline? Personalmente mi è capitato svariate volte, molte volte, tendo a stamparmi delle guide, tutorial o altre pagine riguardanti notizie o informazioni particolari, per poi poterle consultare sul treno mentre mi reco a lavoro. Molti blog hanno la fortuna di aver una impostazione tale che ci permette di stampare le pagine senza problemi di stampa. Altri siti, invece, non hanno questa particolarità.

Come possiamo risolvere questo problema? Basterà utilizzare Joliprint il sito che vi presentiamo oggi. Grazie a Joliprint potrete creare delle pagine web, ottimizzate per la stampa. Il servizio è completamente gratuito e non richiede nessun tipo di registrazione.


Joliprint è semplicissimo da utilizzare. Una volta collegati sulla home del sito, basterà inserire l’URL della pagina che vogliamo ottimizzare nello spazio al centro della pagina, successivamente cliccate sul bottone con scritto joliprint it! e in pochi istanti vi verrà fornito un file PDF contente tutte le informazioni, le immagini e i dettagli presenti sulla pagina web che volevate ottimizzare.

Il servizio, si può integrare comodamente con i blog WordPress, WordPress.com, Blogger e su qualsiasi sito web. Grazie ad una comoda scorciatoia, si potrà aggiungere un bottone al proprio browser per poter creare le pagine in ancora minor tempo. Insomma, un servizio veramente utile e comodo. voi cosa ne pensate?