Invia file di grandi dimensioni grazie a Adobe SendNow
Molte volte mi è capitato di dover inviare un file come allegato di un email. La maggior parte delle volte sono stato costretto ad inviarlo tramite MSN o Skype, perché l’email, aveva un limite massimo di peso per gli allegati, nettamente inferiore al peso effettivo del file che volevo inviare. In questi ultimi anni sono nati parecchi servizi che ci permettono di inviare file di grandi dimensioni per email.
Il servizio che vi presentiamo oggi è nato dall’idea di Adobe di poter inviare file PSD o documenti ad un gruppo di lavoro. Adobe SendNow è il nuovo servizio di Adobe che oggi vi andiamo a presentare su Geekissimo. Adobe SendNow è un servizio disponibile nella sua versione gratuita e in quella avanzata, a pagamento. Con un piccolo contributo mensile si potranno avere a disposizioni le funzioni avanzate del servizio.
Adobe SendNow è semplicissimo da utilizzare. Basta avere un AdobeID, collegarsi e subito sarà possibile inviare il vostro file. Nella versione gratuita, potete inviare file con un peso massimo di 100MB a più utenti contemporaneamente. I File saranno disponibili per 7 giorni, sui server di Adobe. Adobe SendNow offre anche una sicurezza dai virus, ogni file prima di essere inviato ai destinatari, viene controllato dagli antivirus di Adobe.
Il servizio è limitato nell’invio di file, infatti non è possibile inviare contenuti multimediali ma solamente documenti. Si può oltrepassare questo limite, però archiviandoli in un file ZIP in questo modo potrete inviare anche file multimediali. Il servizio è disponibile anche in versione premium, come vi dicevo prima, qui sotto trovate i prezzi e la comparazione tra la versione gratuita e le due premium