Nudgemail, ricordare i propri impegni ricevendo apposite e-mail

Considerando i mille impegni che, giorno dopo giorno, generalmente, assalgono ciascun utente, riuscire a ricordare ricorrenze, appuntamenti e quant’altro diviene sempre più complesso, in particolare nel caso in cui non fossimo equipaggiati di una memoria di ferro!

Al fine di far fronte ad una situazione di questo tipo è però possibile ricorrere all’impiego di uno dei tanti ed appositi strumenti adibiti esattamente allo scopo in questione, grazie ai quali ricordare facilmente tutto quanto risulti necessario diviene un vero e proprio gioco da ragazzi!

Qualora però non fosse cosa gradita impiegare un applicativo da desktop o uno dei comuni servizi web esistenti, allora, di certo, l’idea di ricorrere ad una risorsa quale Nudgemail appare piuttosto valida.


Si tratta infatti di un nuovissimo ed interessante servizio utilizzabile in maniera gratuita (in futuro sarà disponibile anche una versione aziendale a pagamento), che, agendo direttamente ed esclusivamente tramite e-mail, va a distinguersi da tutto quanto di analogo risulti attualmente disponibile permettendo dunque a ciascun utente di ricordare agevolmente i propri impegni.

Nudgemail non richiede alcuna registrazione, password, account specifico, software o altro ma, molto più semplicemente, permette di creare dei pratici promemoria che, al momento opportuno, saranno inviati direttamente nella propria casella di posta elettronica sottoforma di e-mail.

I comandi disponibili sono davvero molteplici in modo tale da poter andare incontro alle esigenze di ciascun utente per cui, ad esempio, sarà possibile definire un determinato giorno o un orario specifico nel quale si desidera ricevere il promemoria, impostare una data precisa, settare l’invio delle e-mail ad intervalli e molto altro ancora, il tutto semplicemente scrivendo un messaggio di posta elettronica contente un dato promemoria ed inviare il tutto all’account relativo alla funzione d’interesse (cliccando qui è possibile dare un’occhiata alla lista completa delle funzionalità).

Da notare inoltre che Nudgemail è una risorsa sicura e funziona in modo ottimale con la maggior parte dei servizi di posta elettronica.