Facebook, in arrivo un servizio email?

E’ stata indetta per il prossimo 15 Novembre una nuova conferenza stampa da parte di Facebook, la seconda questo mese. La prima che tenutasi lo scorso 3 novembre, ha annunciato le novità riguardanti il mondo mobile, presentando nuove applicazioni e nuove collaborazioni con i gestori di telefonia mobile di tutto il mondo, tra cui Vodafone (IT). La nuova conferenza si terrà alle 9.30AM, circa la 19.30 qui in Italia, ad invito riservato.

Secondo alcune indiscrezioni, in questa nuova conferenza stampa si parlerà di Chat e di nuovi sistemi per mettere in comunicazioni gli utenti in maniera istantanea. Non è finita qui.


Secondo alcuni esperti, Facebook presenterà un suo client di posta associato all’indirizzo: nomeutente@facebook.com ! Sicuramente se questa notizia fosse vera, calcolando il bacino enorme di utenza che Facebook ha, i grandi dell’email come gMail o Yahoo! devono iniziare a tremare. Quanti, però, saranno disposti ad abbandonare l’ormai consolidato servizio email di Google, con tutte le sue applicazioni annesse e connesse, in favore di una sola casella email?

sta di fatto, che se anche solo la metà degli utenti di Facebook decidessero di utilizzare come email quella offerta dal social network, gli altri servizi email dovranno iniziare veramente a temere Facebook.

Fonte | Genbeta