Black-dock, 291 icone dark per abbellire il desktop

Per motivi estetici o per non affaticare troppo gli occhi lavorando al PC, siete soliti usare degli sfondi dark? Ecco qualcosa che vi aiuterà a completare “l’opera” e rendere il vostro desktop più omogeneo.

Black-dock è un eccellente set di icone dark composto da 291 elementi, rigorosamente gratuito, che permette di rendere più “oscuro” qualsiasi elemento della scrivania virtuale: dai programmi (Firefox, Messenger, VLC, GIMP, ecc.) alle sezioni del sistema, passando per i drive, le cartelle e chi più ne ha più ne metta.

È stato realizzato su misura per i sistemi Linux ma si adatta perfettamente a qualsiasi desktop e sistema operativo, soprattutto quando si usa una barra dock (o, perché no, la super-taskbar di Windows 7).


Tecnicamente parlando, Black-dock comprende esclusivamente icone in formato PNG (quello destinato, appunto, a Linux e ai siti Web) che possono raggiungere una risoluzione massima di 256×256 pixel.

Per applicarle senza problemi sui sistemi Windows, occorre ricorrere alle soluzioni gratuite che ormai vi suggeriamo da anni: Toycon (per la conversione in ICO) ed iPhile (per l’applicazione vera e propria).

Per il download (9.5 MB), fate pure riferimento ai link qua sotto. Buon divertimento!

Black-dock | Info | Download