FlipTwitst, scrivere e pubblicare tweet capovolti

Per tutti gli appassionati utilizzatori di Twitter alla continua ricerca di nuove risorse mediante cui dare un tocco di originalità al proprio account e, magari, distinguersi anche dalla massa, ecco in arrivo una simpatica applicazione online che, di certo, riuscirà a mettere sottosopra, nel vero e proprio senso della parola, i vostri tweet, e non solo.

Si tratta, infatti, di FlipTwitst (il nome è una promessa!), un applicativo web utilizzabile in modo del tutto gratuito che non presenta alcuna utilità effettiva se non quella di permettere di capovolgere a 180° i propri tweet, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo all’immagine d’esempio, che potranno poi essere pubblicati direttamente in tal modo.

Utilizzare l’applicazione è estremamente semplice poiché, una volta aperta la relativa pagina web tutto ciò che dovremo fare non sarà altro che inserire un messaggio di testo nella prima casella di testo e, simultaneamente, vedremo far capolino, direttamene nella casella sottostante, il testo inserito capovolto.


Per pubblicare il tweet sarà poi necessario cliccare sul pulsante Send Flip Tweet e, previo permesso accordato all’applicativo di connettersi direttamente al proprio account, potremo poi visionare, sottoforma di tweet, il messaggio sul profilo in uso del tanto amato servizio di microblogging.

Ovviamente qualora si desiderasse utilizzare il testo capovolto in altra maniera sarà sufficiente copiare ed incollare altrove il tutto.

FlipTwitst, essenzialmente, costituisce dunque una vera e propria inutility ma fatto sta che, considerando anche l’estrema semplicità del servizio, è senz’altro un sistema bizzarro mediante cui divertirsi e rendere divertente la propria timeline di Twitter.