Kick Ass: ovvero come disintegrare letteralmente i fastidiosi elementi presenti nelle pagine web

Il troppo storpia e chi naviga online con assiduità di certo saprà quanto, in determinate circostanze, l’eccessivo quantitativo di banner pubblicitari e similari può risultare piuttosto fastidioso, magari anche andando a distrarre l’utente da quelli che sono i contenuti d’interesse.

Considerando quanto appena affermato e tenendo anche presente il clima domenicale che caratterizza quest’oggi, diamo quindi un’occhiata ad un simpatico diversivo mediante cui potremo finalmente sbarazzarci dell’eccessiva pubblicità, e non solo, sulle pagine web visualizzate e, per di più, passando qualche minuto libero in modo allegro e divertente.

Il diversivo in questione è Kick Ass, ossia un bookmarklet gratuito da aggiungere direttamente alla barra dei segnalibri del browser web in uso che, qualora cliccato, permetterà di visualizzare, direttamente sulla pagina aperta, un simpatico triangolino bianco che, così come se fosse una sorta di navicella spaziale pronta a sparare, consentirà di distruggere tutti gli elementi pubblicitari visualizzati direttamente a colpi di barra spaziatrice.


Il triangolino, infatti, una volta attivo, potrà essere pilotato sfruttando gli appositi tasti freccia presenti sulla tastiera, mentre invece, così come già accennato, utilizzando la barra spaziatrice, sarà possibile colpire i vari elementi presenti sulla pagina web aperta che, in men che non si dica, spariranno dalla vista dell’utente.

Per agevolare l’utente nella missione distruttiva di tutto quanto risulti fastidioso sarà inoltre possibile tenere premuto il pulsante B in modo tale da mettere in evidenza spazi pubblicitari e quant’altro possa essere eliminato.

Qualora poi Kick Ass non dovesse bastare e vorreste provare qualcosa di analogo ma da implementare direttamente al browser web allora potreste prendere in considerazione l’idea di utilizzare Destoy the web, a patto però che utilizziate Mozilla Firefox.