Respelt, un efficiente correttore ortografico online specifico per testi scritti in lingua inglese

Redigere un testo in modo coretto ed evitare la presenza tanto di errori ortografici quanto di sintassi, in talune circostanze può essere difficoltoso, specie, ad esempio, se il tutto dev’essere eseguito in una lingua diversa dalla propria e, nello specifico, in inglese, a patto ovviamente di non essere dei poliglotti provetti.

Onde evitare di incorrere in problematiche di questo tipo è dunque possibile attingere ad un’apposita risorsa gratuita ed accessibile direttamente online quale lo è Respelt.

Si tratta infatti di un nuovo ed efficiente servizio web che, anche senza eseguire alcun tipo di sottoscrizione, consentirà giust’appunto di correggere in modo impeccabile l’ortografia di un testo scritto in lingua inglese, il tutto in maniera tanto semplice quanto, al tempo stesso, divertente.


Infatti, una volta effettuato l’accesso alla pagina web di Respelt, tutto ciò che dovremo fare non sarà altro che immettere, nell’apposito campo vuoto, il testo da controllare o, eventualmente, specificare una data URL o un feed RSS (due opzioni particolarmente utili qualora si desidera verificare la corretta battitura dei propri testi in lingua inglese presenti sul proprio spaio online), avviare il processo di analisi e, nel giro di qualche istante, l’applicativo illustrerà dunque gli errori ortografici commessi sottolineando con una linea rossa le parole in questione.

Cliccando poi su di essi con il tasto sinistro del mouse sarà visualizzato un apposito menu contente tutte le varie ed eventuali soluzioni consone ed alternative da poter scegliere ed utilizzare al fine di correggere un dato termine.

Detta in altri termini Respelt costituisce dunque una soluzione semplice, pratica e veloce che, di certo, molti di voi lettori di Geekissimo non si lasceranno sfuggire.