DEXTR, visualizzare i tweet a tutto schermo e in formato gigante
Twitter è senz’altro un valido strumento mediante cui ottenere tutti gli ultimi aggiornamenti relativi alle news d’interesse ma, purtroppo, può risultare piuttosto scomodo in una gran varietà di circostanze a causa della dimensione piuttosto ridotta dei caratteri utilizzati per i vari tweet.
Basti pensare, ad esempio, a tutti coloro che si ritrovano ad utilizzare un laptop dallo schermo poco esteso o, molto più semplicemente, un netbook, per rendersi conto della problematica in questione.
Ovviamente per far fronte ad una situazione di questo tipo è possibile adottare i più svariati stratagemmi, tuttavia, una soluzione semplice, pratica, alla portata di tutti e, soprattutto, gratuita, consiste nel ricorrere all’impiego di DEXTR.
Si tratta infatti di una valida applicazione per Twitter che, senza girarci troppo attorno, offre la possibilità di visualizzare singolarmente, a tutto schermo e con caratteri dalle dimensioni tutt’altro che minuscole ogni tweet pubblicato dai vari utenti seguiti, così com’è possibile notare dando uno sguardo all’immagine d’esempio.
Utilizzare il servizio è estremamente semplice e non richiede alcuna conoscenza particolare da parte dell’utente poiché sarà sufficiente inserire i dati relativi al proprio account Twitter al fine di poter iniziare ad usufruire di DEXTR.
Il servizio è perfettamente compatibile con qualsiasi browser web, oltre a funzionare in modo impeccabile su dispositivi quali iPhone, iPad ed Android.
Da notare inoltre che l’utilizzo di DEXTR potrebbe rivelarsi particolarmente utile anche in tutte quelle situazioni in cui si dispone di una configurazione multi monitor e si desidera dedicare uno schermo alla visualizzazione esclusiva delle informazioni riguardanti gli argomenti d’interesse e, nello specifico, dei tweet.