Imgr, scoprire esattamente da quanti e quali colori è composta un’immagine

Tutti coloro che operano attivamente nel campo della grafica e, ancor più nello specifico, i web desinger, si ritrovano ad utilizzare vari ed appositi tool, molti dei quali proposti anche qui su Geekissimo, grazie ai quali eseguire quello che è il proprio compito nel migliore dei modi.

A questo proposito diamo dunque uno sguardo ad un interessantissimo e recente strumento che, andandosi ad aggiungere al già vasto assortimento di risorse dedicate al mondo della grafica, consentirà dunque di determinare in maniera impeccabile quali e quante sono le colorazioni relative ad una specifica immagine.


Si tratta, nello specifico, di Imgr, un applicativo web completamente gratuito ed utilizzabile senza dover eseguire alcun processo di registrazione che, permettendo di eseguire esattamente quanto appena accennato, consentirà dunque di estrapolare tutti i colori che compongono una specifica immagine uploadata, fornendo inoltre il codice esadecimale visionabile in un apposito tooltip che sarà visualizzato al passaggio del mouse e permettendo, tra le altre cose, di scaricare un apposito campione con la paletta dei colori, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo all’immagine d’esempio.

Imgr supporta immagini in formato jpg, gif e png di qualsivoglia dimensione e mette inoltre a disposizione di ciascun utente anche alcune opzioni extra mediante cui ottenere un numero di informazioni ancor più precise e soddisfacenti, ovviamente a seconda di quelli che sono i gusti e le esigenze di ciascun utente.

Ora, cari lettori di Geekissimo, a voi la parola… cosa ne pensate di Imgr? quale tool in grado di adempire alla stessa funzione preferite e perchè?