2ClickUpdate, aggiornare e mantenere pulito Ubuntu in due click

Come ormai noto, anche se non richiede tutte le operazioni di manutenzione che si devono (o dovrebbero) fare su Windows, anche per Ubuntu Linux ci sono delle piccole accortezze che, se tenute, possono aiutare a migliorare le performance del sistema.

Oggi vogliamo presentarvi un programma gratuito che permette di compiere tutte queste piccole-grandi operazioni senza fatica e in maniera del tutto automatica: 2ClickUpdate.

Come preannuncia il suo nome, 2ClickUpdate permette di aggiornare e mantenere pulito Ubuntu in due click. Questo significa che semplicemente avviandolo potrete aggiornare software, sistema e ottimizzare la vostra distro preferita cancellando i file inutili.


Ecco, in dettaglio, tutti i compiti che il software è in grado di svolgere.
2ClickUpdate è installabile facilmente e comodamente tramite un pacchetto deb che trovate linkato in fondo al post. Per avviarlo, basta recarsi nel menu “Applicazioni” > “Strumenti di sistema” e richiamarlo da lì.

Probabilmente, se siete geek duri e puri, esperti utilizzatori di Linux, non vorrete nemmeno sentirle parlare. Per tutti gli altri, invece, potrebbe essere un buon modo per manutenere Ubuntu senza perdere tempo. Provatelo e fateci sapere che ve ne pare!

2ClickUpdate | Home Page | Download

[Via | MakeTechEasier]