eDoodz, inserire disegni e scarabocchi in Google Maps

Per tutti coloro che amano Google Maps e che proprio non riescono a farne a meno, ecco in arrivo un simpatico ed utile servizio online che, di certo, gran parte di voi lettori di Geekissimo saprà ben apprezzare.

Si tratta, per l’appunto, di eDoodz, un applicativo completamente gratuito ed interamente basato sul servizio di mappe offerto direttamente dal gran colosso del web che, senza girarci troppo attorno, consentirà di disegnare direttamente in Google Maps, permettendo quindi di inserire scarabocchi, scritte e quant’altro su quelle che sono le proprie località geografiche preferite.

L’utilizzo di eDoodz è tanto semplice quanto, al tempo stesso, altamente intuitivo, poiché una volta avviato tutto ciò che dovremo fare non sarà altro che individuare la zona d’interesse (purtroppo non risulta però disponibile un campo di ricerca mediante cui eseguire rapidamente l’operazione in questione) dalla mappa a schermo intero visualizzata, dopodichè, una volta incrementato lo zoom almeno al livello 19, sarà dunque possibile iniziare a dilettarsi nell’arte del disegno.


A disposizione di ciascun utente vi è infatti un’apposita area entro la quale dar sfogo alla propria creatività su mappa servendosi di alcuni semplici strumenti per il disegno quali pennelli, gomma per cancellare eventuali imperfezioni ed una tavolozza di colori.

Da notare inoltre che qualora lo si desiderasse sarà possibile salvare il proprio disegno in modo tale che chiunque utilizzi eDoodz possa visualizzare tutto quanto impresso su mappa dagli altri utenti dando uno sguardo all’apposita galleria.

Per avere un idea ben più precisa circa quelle che sono le funzionalità offerta dall’applicativo è possibile dare un’occhiata all’immagine d’esempio in cui viene indicata la sede di IsayBlog! e, eventualmente, non dimenticate di ricercarla anche direttamente in eDoodz!