Wikileaks Italia, ecco tutti i documenti segreti!

Qualche ora addietro, qui su Geekissimo, è stata prestata attenzione ad uno degli argomenti maggiormente discussi allo stato attuale delle cose: Wikileaks Italia.

In particolare, si è posto l’accento su tutto quanto concerne le opinioni delle autorità americane sugli attacchi hacker ricevuti da Google in Cina.

Tuttavia, le informazioni emerse dal sito web di Julian Assange, il giornalista che sta facendo tremare il mondo, fanno anche riferimento ad un insieme di sconcertanti rivelazioni riguardanti l’Italia, il “nostro” bel paese.


Proprio a tal proposito, in primis, l’accento viene posto sul primo ministro italiano Silvio Berlusconi, sui troppi festini, tra l’altro definiti “selvaggi” ad esso legato, sulla sua generale inadeguatezza ma, soprattutto, sul suo rapporto con Valdimir Putin, politico ed ex agente segreto russo, che include tutta una serie di generosi regali e contratti energetici piuttosto redditizi, oltre alla presenza di sospetti e strani mediatori grazie ai quali sarebbe stata possibile l’esecuzione di tale tipo d’operazioni.

Le informazioni trapelate da Wikileaks riguardanti l’Italia continuano però con i negoziati voluti dal governo di Romano Prodi per ottenere il rilascio di Daniele Mastrogiacomo, il giornalista de La Repubblica rapito nel 2007 dai talebani, senza contare poi le news che fanno riferimento al presidente del Consiglio riguardanti una conversazione avvenuta a a Washington tra il vice segretario di Stato americano John Negroponte e l’ambasciatore italiano Giovanni Castellaneta.

In ogni caso, nonostante la gravità delle rivelazioni ed il probabile arrivo di nuove news top secret concernenti l’Italia, Franco Frattini ne minimizza la portata e dichiara apertamente che “Wikileaks vuole distruggere il mondo”, descrivendo dunque ciò che sta avvenendo come “l’11 settembre della diplomazia”, senza scordare poi di attribuire a Julian Assange una volontà criminale. Appena possibile aggiorneremo il post con tutti i documenti segreti riguardanti Wikileaks Italia tradotti in italiano.