Friendlynx, trovare facilmente i propri amici di Facebook anche su Twitter

Oramai coloro che, allo stato attuale delle cose, risultano completamente estranei al mondo dei social network sono ben pochi, mentre invece sembrano essere in numero sempre maggiore gli utenti che si ritrovano ad impiegare simultaneamente più di un servizio di tale tipologia e, in primis, Facebook e Twitter.

Tenendo in considerazione tale fattore alcuni utenti potrebbero dunque desiderare di visualizzare i medesimi amici sia sull’uno che sull’altro servizio di social networking, ovviamente qualora disponibili, in modo tale da non perderne neanche un aggiornamento e gestire il tutto con maggiore facilità.

Spesse votle però la ricerca può risultare complicata e, magari, non si è neanche poi così sicuri che uno specifico amico presente su Facebook lo sia anche su Twitter o, ancora, che quel dato account individuato su Twitter corrisponda effettivamente al conoscente presente su Facebook.

Onde evitare di andare incontro a situazioni di questo tipo e, sopratutto, al fine di risparmiare un enorme quantitativo di tempo prezioso, quest’oggi diamo quindi uno sguardo ad una recente ed utile risorsa online appositamente ideata a tale scopo.


Si tratta, per l’appunto, di Friendlynx, un servizio web utilizzabile in modo completamente gratuito grazie al quale, nel giro di qualche click, ciascun utente potrà dunque trovare facilmente ed automaticamente quelli che sono i propri amici presenti su Facebook anche su Twitter.

Il funzionamento del servizio è semplicissimo poiché una volta aperta la relativa pagina web tutto ciò che dovremo fare non sarà altro che eseguire il login sia a Facebook che a Twitter ed attendere dunque che Friendlynx agisca trovando tutte le corrispondenze tra nomi e profili.

Si otterrà come risultato finale un elenco contenente tutti i vari ed eventuali account Twitter corrispondenti individuati da cui sarà poi possibile scegliere quali seguire e quali no.

Ovviamente vi è da tenere presente che, per quanto il servizio possa risultare preciso, potrebbero essere restituiti eventuali errori.