Pepbot, creare account e-mail usa e getta con funzione di risposta automatica integrata

Già altre, qui su Geekissimo, abbiamo avuto modo di dare uno sguardo a diverse ed apposite risorse online mediante cui creare e-mail temporanee utilizzabili in una gran varietà di situazioni e, nello specifico, al fine di prevenire eventuali e fastidiosissimi casi di spam.

Quest’oggi, pur proseguendo sulla medesima linea, diamo però uno sguardo ad un’interessantissima risorsa che consentirà di eseguire la medesima operazione presentando però una più che valida caratteristica aggiuntiva che, di certo, una buona parte di voi appassionati lettori saprà apprezzare.

Nello specifico si tratta di Pepbot, un servizio utilizzabile in modo completamente gratuito che, così come già accennato, consentirà di creare indirizzi e-mail usa e getta, di controllare l’eventuale corrispondenza gestendo le comunicazioni ricevute e, inoltre, di rispondere automaticamente alle e-mail di verifica.


Infatti, se all’indirizzo e-mail inventato andremo ad aggiungere il tag -a (ad esempio geekissimo-a@pepbot), Pepbot provvederà a rispondere in maniera del tutto automatica alle e-mail ricevute, rivelandosi dunque particolarmente utile in tutte quelle situazioni in cui specifici servizi web inviano messaggi di posta elettronica di verifica ai quali risulta necessario rispondere al fine di poter attivare un dato account.

Questo sta quindi a significare che non saremo obbligati a dover controllare la posta in arrivo e, eventualmente, cliccare sugli appositi link di attivazione presenti nelle e-mail di conferma poiché Pepbot svolgerà al nostro posto tale procedura, il che, tra le altre cose, rappresenta anche un ottimo sistema mediante cui risparmiare del tempo prezioso.

Utilizzare il servizio risulta inoltre semplicissimo poiché, una volta aperta la relativa pagina web, tutto ciò che dovremo fare non sarà altro che inserire, nell’apposita casella di testo, l’account fittizio che si intende creare aggiungendo evetnualmente il tag qualora si desiderasse attivare la risposta automatica.