YouTube: avviare un video a partire direttamente da uno specifico momento

Non molto tempo fa, qui su Geekissimo, avevamo avuto modo di dare uno sguardo ad un simpatico tip mediante cui guardare specifiche parti dei video presenti su YouTube semplicemente previa digitazione di apposite hotkey.

Ma se oltre ad eseguire quanto appena menzionato volessimo avviare un dato filmato a partire direttamente da un momento specifico?

Bhe, cari lettori geek state tranquilli, anche questa è un operazione eseguibile in modo estremamente semplice che ciascun utente potrà mettere in atto nel giro di qualche click!


Scopriamo insieme come in pochi e semplici passaggi:

  1. Innanzitutto sarà necessario avviare l’esecuzione di un qualsiasi video presente su YouTube ed attendere che venga visualizzata una specifica parte alla quale si è interessati.
  2. Ora, al fine di una maggiore precisione, sarà necessario mettere in pausa la riproduzione del filmato e cliccare quindi con il tasto destro del mouse in un qulsiasi punto del player.
  3. Dal menu contestuale visualizzato selezionare dunque la voce Copy video URL at current time.

Fatto!

Ora non dovrete far altro che incollare l’URL nella barra degli indirizzi del vostro browser web o, eventualmente, condividerla con altri utenti, ed il video sarà riprodotto direttamente a partire da quel dato momento scelto.

La medesima operazione può però essere eseguita anche senza agire mediante il menu contestuale ma, molto più semplicemente, copiando l’URL del video così come di consueto, incollandola direttamente nella barra degli indirizzi del proprio browser web preferito ed aggiungervi dunque il parametro tempo inserendo alla fine del link un codice del tipo #t=0m41s, dove al posto di 0 sarà necessario inserire il numero corrispondente ai minuti a partire dai quali si desidera avviare la riproduzione del video e, invece, al posto di 41 sarà possibile inserire i secondi.

Si otterrà quindi un url compelta del tipo http://www.youtube.com/watch?v=h1R8vDal7FY#t=0m41s (è possibile cliccare sul link per testare personalmente che il video sarà avviato direttamente a partire dal quarantunesimo secondo).

Via | Digital Inspiration link 1link 2