Windows Media Player Plus!, aggiungere tante funzioni extra a WMP

Windows Media Player costituisce senz’altro uno tra gli strumenti maggiormente utilizzati dall’intera utenza redmondiana mediante cui ascoltare i propri brani musicali preferiti e visionare i video d’interesse.

Tuttavia, a lungo andare, si potrebbe anche desiderare di personalizzare ed ottimizzare le funzionalità che, di default, vengono messe a disposizione degli utenti del ben noto player, cosa che, agendo mediante gli appositi menu offerti, risulta fattibile soltanto parzialmente.

Fortunatamente è però possibile ovviare a tutto ciò ricorrendo all’utilizzo di un pratico ed ottimo tool adibito esattamente a tale scopo che, non a caso, prende il nome di Windows Media Player Plus!.


Si tratta, nello specifico, di un plugin completamente gratuito che, una volta applicato a Windows Media Player, consentirà di settare un innumerevole quantitativo di impostazioni, oltre ad aggiungere funzionalità extra, grazie alle quali rendere ancor più performante l’utilizzo del player.

Tra quelle che sono le principali caratteristiche e funzionalità messe a disposizione da quest’ottimo plugin vi è da sottolineare l’opportunità di modificare facilmente i tag dei file multimediali in riproduzione, settare i parametri relativi all’integrazione con Windows Live Messenger, eseguire ricerche in tempo reale dei brani musicali d’interesse, visualizzare direttamente nella barra del titolo di Windows Media Player le informazioni relative al file audio in riproduzione e ripristinare agevolmente tutte le ultime playlist attive, senza contare poi la possibilità di gestire molteplici settaggi direttamente mediante click destro del mouse.

Da notare che il plugin potrà essere utilizzato solo ed esclusivamente su Windows Media Player 11 e 12, risultando invece incompatibile con tutte le altre precedenti versioni.