Unsubscribe, ovvero come liberarsi delle mailing list in un click

Chi, almeno una volta, non si è lamentato di tutte quelle fastidiose e-mail ricche di pubblicità in arrivo nella propria casella di posta elettronica cercando di eliminare disperatamente il tutto e, conseguenzialmente, di rimuovere l’iscrizione alla relativa maling list?

Certo, tentar non nuoce ma, nella maggior parte dei casi, si tratta di un vero e proprio buco nell’acqua, per cui, cercare di liberarsi definitivamente dall’iscrizione ad una mailing list può essere tanto difficile quanto, talvolta, impossibile a causa dell’inevitabile confusione che ne deriva.

Dunque, in situazioni come queste, ricorrere all’impiego di una risorsa online quale Unsubscribe può rivelarsi estremamente utile, oltre che pratico!


Unsubscribe, infatti, altro non è che un semplice ed efficiente servizio web che, previa registrazione gratuita, consentirà di sbarazzarsi immediatamente dell’iscrizione alle mailing list mediante il download e l’installazione di un apposito plugin.

Il plugin andrà infatti ad aggiungere un apposito pulsante accessibile direttamente dalla propria casella di posta elettronica che, qualora cliccato, inizierà ad agire automaticamente permettendo a ciascun utente di liberarsi definitivamente e in men che non si dica delle indesiderate mailing list, sino ad un massimo di 5 al mese.

Il servizio supporta tutti i più comuni client di posta elettronica, inclusi Gmail, Yhaoo! Mail, AOL, Windows Live Mail, Microsoft Outlook e Mozilla Thunderbird, andandosi quindi ad adattare alle più svariate esigenze della vasta utenza.

Da notare che, qualora necessario, Unsubscribe offre anche la possibilità di registrare un account a pagamento (tra l’altro dai costi piuttosto ridotti) mediante cui eliminare l’iscrizione alle mailing list in modo illimitato.