MessageHop e Wondersay: creare messaggi animati direttamente online

Ci siamo, il periodo delle festività invernali ha avuto inizio e, per la gioia di tutti voi lettori geek alla ricerca di qualche valida idea mediante cui fare degli auguri di Natale (e, a suo tempo, anche di buon anno nuovo!), quest’oggi diamo uno sguardo a due nuovi servizi web, entrambi utilizzabili in modo completamente gratuito e senza dover eseguire alcun processo di registrazione, grazie ai quali sarà possibile creare fantastici messaggi animati in men che non si dica!

Quindi, cari amici di Geekissimo in attesa del Natale, e non solo, scopriamo insieme queste due valide risorse online che, di certo, non vi deluderanno.


Si tratta di una risorsa online che, mediante una pratica interfaccia utente di facile comprensione, consentirà di creare simpatici messaggi animati semplicemente previo inserimento di un testo scritto e di un eventuale immagine.
Successivamente sarà poi possibile personalizzare il tutto formattando il testo inserito, applicandovi effetti di transizione e modificando il colore di sfondo impeigato.
Effettuate tutte le modifiche necessarie, ciascun utente potrà poi visualizzare il tutto in anteprima e, in seguito, condividere quanto crreato con amici, colleghi, parenti e chi più ne ha più ne metta, semplicemente prelevando l’apposita short URL offerta.
Anche questo, così come il precedente applicativo online, rappresenta un valido strumento mediante cui dilettarsi nel creare messaggi animati, caratterizzati però dal poter essere altamente personalizzati mediante il settaggio di innumerevoli parametri quali, ad esempio, la dimensione e il colore del testo, la velocità di scorrimento e molto altro ancora.
Una volta apportate tutte le modifiche necessarie sarà poi possibile condividere facilmente il messaggio animato mediante il relativo link offerto o, eventualmente, utilizzando l’apposito codice embed in modo tale da poter integrare il tutto direttamente nel proprio spazio online.

Da notare che sia MessageHop che Wondersay non sono risorse prettamente natalizie ma, considerando il periodo e tenendo presente anche la particolarità degli effetti finali offerti, risultano una valida alternativa alle classiche cartoline augurali delle festività invernali.