Peg.gd: creare, pubblicare ed editare facilmente pagine web di solo testo

Tutti coloro che non dispongono di un proprio spazio online o, molto più semplicemente, necessitano di un pratico sistema mediante cui condividere dei testi scritti in modo rapido e senza troppi problemi, di certo avranno dato più volte uno sguardo ad uno dei tanti ed appositi servizi proposti qui su Geekissimo esattamente adibiti a tale scopo.

In caso contrario o qualora quanto offerto sino a questo momento non fosse stato di vostro gradimento, cari lettori non disperate, ecco in arrivo un altra interessante ed utile risorsa online da non farsi sfuggire rientrante a pieno nella sopra citata categoria.

Si tratta di Peg.gd, un servizio web sviluppato in HTML5, completamente gratuito ed utilizzabile istantaneamente, senza dover eseguire alcun processo di registrazione, che, in modo estremamente semplice, consentirà di creare, pubblicare e modificare pagine web di solo testo, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo all’immagine d’esempio.


Utilizzare il servizio è semplicissimo poiché tutto ciò che dovremo fare non sarà altro che aprire la pagina di Peg.gd, inserire un titolo ed un testo e, successivamente, procedere alla pubblicazione online in modo tale da rendere il tutto visibile a chiunque.

Eventualmente sarà anche possibile impostare un’apposita password in modo tale da poter editare nuovamente il tutto anche in un secondo momento.

La pagina web creata potrà dunque essere raggiunta mediante il link fornito, tra l’altro condivisibile via e-mail o sui principali social network.

Da notare inoltre che, considerando la natura del servizio, tutte le modifiche apportate saranno automaticamente salvate, per cui anche chiudendo, magari anche per errore, e poi riaprendo la pagina web troveremo tutto così come era all’ultima visualizzazione.