Diff-IE, monitorare e confrontare le modifiche apportate ai propri siti web preferiti da Internet Explorer

Tutti coloro che seguono costantemente un dato sito web, come nel caso di voi lettori di Geekissimo, di sicuro avranno avuto modo di constatare personalmente quanto possa essere utile avere a propria disposizione gli giusti strumenti mediante cui tenere sotto controllo i vari ed eventuali cambiamenti rilevati e, nello specifico, tutto quanto concerne la pubblicazione dei post.

Ma se piuttosto che verificare la disponibilità di nuovi articoli volessimo monitorare l’intero sito web in modo tale da non perdere alcuna eventuale modifica apportata cosa potremmo fare?

Bhe, anche in questo caso si tratta di un’operazione fattibile ma ricorrendo all’impiego di un apposito add-on utilizzabile però solo ed esclusivamente con Internet Explorer, il che, per qualcuno, potrebbe rappresentare un fattore sfavorevole ma, considerando le funzionalità di questa valida estensione, vale comunque la pena sperimentarne l’utilizzo.


Si tratta, nello specifico, di Diff-IE, una risorsa gratuita che permette di monitorare in tutto e per tutti i cambiamenti apportati a quelli che sono i propri siti web preferiti andando ad evidenziare le differenze rilevate in modo tale da poterle eventualmente confrontare con le versioni precedenti memorizzate nella cache.

L’add-on, infatti, una volta installato, andrà ad aggiungere un’apposita barra direttamente nella parte alta della finestra di Internet Explorer dalla quale sarà possibile gestire in maniera completa l’utilizzo di Diff-IE, sebbene risulti pronto ad essere impiegato sin da subito.

Utilizzando il menu opzioni sarà poi possibile modificare il colore da utilizzare per il processo di evidenziazione, modificare la qualità delle immagini, specificare i siti web che saranno esclusi dal processo, il numero massimo di versioni memorizzate delle pagine web e molto altro ancora.

Da notare che l’add-on è perfettamente funzionante con Internet Explorer 7, 8 ed anche l’ultimissima beta 9.