Guida Jdownloader [Video Tutorial]

Nell’era del video sharing, sono diventati di fondamentale importanza i software in grado di scaricare i filmati dai siti online. Per questo motivo, Jdownloader sta attraversando un momento di grande successo e popolarità. Alcuni servizi di hosting, come ad esempio Rapidshare, prima di dare il via al download richiedono un codice Captcha e non permettono allo stesso indirizzo Ip di scaricare più file in un determinato intervallo di tempo. Grazie a questo software possiamo risolvere tutti i problemi, vediamo come fare!

Utilizzare Jdownloader

1.Scaricate ed installate il software; al primo avvio verrà richiesto di effettuare l’aggiornamento.

2.Nel caso in cui la lingua impostata fosse Inglese, cliccate Impostazioni -> Interfaccia Utente e cambiatela.

3.Per scaricare un video dalla rete esistono due differenti modi:

3a.Aprite con il browser il filmato che desiderate scaricare, selezionate l’url del filmato->tasto destro del mouse->copia; l’indirizzo verrà automaticamente copiato nella finestra Cattura Collegamenti del software.

3b.Copiare l’indirizzo del video e incollarlo manualmente nel software in Cattura Collegamenti->Aggiungi URL.

4.Per avviare il download, posizionatevi in Cattura Collegamenti->Cliccare 2 volte su di esso e poi su Continua.

5.E’ possibile impostare una priorità di download, in modo che alcuni file vengano scaricati prima di altri. Posizionatevi in Download e selezionate un file-> tasto destro del mouse-> priorita-> impostare la priorità preferita.

6.Se state scaricando file che sono stati scompattati in più archivi, posizionatevi in impostazioni-> Estensioni-> Decompressore RAR JD e selezionate la cartella in cui comprimere tutti gli archivi in un unico file.



Scaricare video da Rapidshare senza limitazioni

1.Il software è in grado di connettersi e riconnettersi autonomamente al router, modificando così l’indirizzo ip ed evitando di dover attendere ulteriore tempo prima di effettuare il download di un nuovo file. Posizionatevi in Impostazioni-> Riconnessione ->Seleziona Router e selezionate il router al quale siete collegati.

2.Cliccate Crea Script di Riconnessione e poi su avvia. Viene caricata la pagina di configurazione del router in questione; questa parte varia da router a router, nel nostro caso abbiamo utilizzato un alice gate. Se il vostro modello è differente, saltate al punto 4.

3. Cliccate Disattiva in Connessione automatica da modem/router, una volta disattivata cliccate su attiva.

4. Al termine delle precedenti operazioni, Jdownloader ha memorizzato come collegarsi e ricollegarsi al router; cliccate su Si per salvare la modalità.

5.E’ ora possibile cambiare indirizzo ip direttamente dal software cliccando Cambia IP.