Advanced SystemCare Free: pulire, ottimizzare, riparare e proteggere il PC

Quando si parla di programmi per ottimizzare Windows o di vere e proprie suite che offrono molteplici funzioni e strumenti per effettuare operazioni di manutenzione, e non solo, sui sistemi operativi redmondiani, la scelta del software da installare sul proprio PC è ampia, vista la gran quantità di applicazioni simili tra di loro sia per genere che per funzionalità.

Su Geekissimo abbiamo più volte descritto programmi in grado di proteggere il PC, riparare gli errori presenti, ottimizzare in linea generale l’intero OS e tanto altro simile. Il più “fresco”, di recente ad essere stato presentato a voi lettori, è stato OptimalPC.

Oggi, rimanendo in tema, parliamo di Advanced SystemCare Free (versione gratuita). Molto popolare tra gli utenti con oltre 50 milioni di download dal 2006, si tratta di un fantastico applicativo per Windows che si propone come suite di riparazione, protezione, pulizia ed ottimizzazione del PC. Per tutte le caratteristiche di cui dispone, può considerarsi uno strumento “must-have” per il proprio computer, adatto ad ogni evenienza e predisposto a risolvere un sacco di problemi che circondano spesso e volentieri Windows e utenti in generale.

Software gratuito e sicuro al 100%, Advanced SystemCare Free è essente da adware, spyware/virus, ed è un programma estremamente, aggiungiamo anche incredibilmente, facile da usare. Vediamo, in maniera più specifica, le funzioni offerte:

Advanced SystemCare Free è designato per funzionare correttamente su Windows 7, Vista, Xp, 2000. I requisiti hardware richiesti sono davvero “miseri” e alla portata di tutti. 300 MHz di processore, 256 MB di RAM e 30 MB di spazio libero.

Dunque, cari lettori di Geekissimo, come vi sembra questo programma? In alternativa, quale software utilizzare?