Natale 2010: oltre 10 gadget geek “particolari” da mettere sotto l’albero


A quattro giorni da Natale, nonostante le nostre idee regalo geek, non avete ancora provveduto ad acquistare dei gadget geek da mettere sotto l’albero? Certo che siete proprio incorreggibili!

In ogni caso, oggi ci sentiamo buoni (è Natale, no?) e abbiamo deciso di proporvi una nuova serie di idee regalo, diverse da quell’altra volta, caratterizzata dalla presenza di oltre 10 gadget geek “particolari” (simpatici, anomali, stupidi…) da mettere sotto l’albero. Lo sappiamo, il tempo stringe, manca pochissimo e la merce potrebbe non arrivare in tempo, ma quando ci si riduce all’ultimo momento per fare (o farsi) i regali bisogna correre il rischio. Buona lettura e buon Natale geek a tutti!

NVIDIA 3D Vision Kit – un kit per abilitare la visualizzazione stereoscopica 3D dei videogiochi composto da occhiali elettronici wireless (ricaricabili tramite USB) e un ricevitore a infrarossi. È in offerta a 174 dollari (poco più di 132 euro) e per funzionare richiederebbe dei display 3D-ready. Tuttavia, il sito “MakeUseOf” suggerisce che il kit funziona perfettamente anche con vecchi monitor CRT da 21″ in su con un refresh rate di almeno 100hz.


Minoru 3D Webcam – tanto per rimanere in tema 3D, ecco a voi un simpatico kit di webcam+occhialini 3D che permette di trasmettere e visualizzare immagini in tre dimensioni. Costa circa 60 euro.

X-mini Capsule Speaker – un simpaticissimo speaker per lettori MP3 di 52 grammi con autonomia di 4-8 ore che assicura un’ottima qualità del suono. Costa 24.99 dollari (circa 19 euro).

External USB SATA Drive Dock – un dock relativamente economico (40 o 74 dollari) che permette di conservare e collegare uno o due hard disk interni SATA (2.5″ o 3.5″) al PC rendendoli accessibili da Windows, Mac e Linux. Trasferisce fino a 480Mbps tramite USB 2.0.

24 Port USB Monster HUB – come recita il suo nome, è un hub USB mostruoso che supporta fino a 24 dispositivi differenti. Viene fornito con un adattatore AC/DC da 100-240v e un cavo USB. Integra una protezione contro i sovraccarichi di corrente su ciascuna porta e costa 39.99 dollari (circa 30 euro).

Parrot AR.Drone – se non ne avete mai sentito parlare, non sapete cosa vi siete persi! L’AR.Drone è un piccolo elicottero telecomandato che può essere controllato da iPhone, iPod Touch, iPad e PC Linux. Integra un sistema Wi-Fi grazie al quale è possibile incontrare e sfidare altri possessori di Parrot AR.Drone. Costa circa 300 euro.

Glowing Keyboard Stickers – volete trasformare la tastiera del vostro PC desktop in una tastiera retroilluminata tipo quella dei portatili? Con questi adesivi potrete farlo… o quasi! Basta applicarli e i tasti della tastiera diventeranno luminosi quando a contatto con la luce del monitor. Costo: 9.99 dollari.

Star Theater Pro – un planetario dentro casa? Con questo simpaticissimo gadget geek, che proietta una riproduzione della volta celeste direttamente sul soffitto di casa, è possibile! Costo: circa 130 euro.

WoWWee Rovio – ricordate il robottino per la sorveglianza comandabile tramite Internet che abbiamo recensito qualche mese fa? A Natale è offerto a 169 euro anziché 229. Mica male?

Scratch & Scroll Mousepad – va bene essere geek, ma il miglior modo per prendere appunti o “scarabocchiare” rimane quello di usare carta e penna. E allora perché non combinare le due cose e usare quest’originalissimo tappetino per il mouse che integra una tavoletta magica per scrivere e disegnare? Costo: 12.99 dollari.

Pogoplug – se vi state chiedendo cosa diamine sia l’aggeggio raffigurato qui sopra, vi rispondiamo noi. Pogoplug è un dispositivo grazie al quale è possibile realizzare una rete cloud domestica con tutti i propri dati, rendendoli accessibili tramite Internet. Basta collegare un hard disk USB al dispositivo e questo rende tutti i dati contenuti in esso immediatamente disponibili sul Web. Per maggiori informazioni su funzionalità e prezzi (99 euro), date uno sguardo al sito ufficiale.