Skype Down per milioni di utenti
Attualmente, Skype ha rilasciato un Tweet sul suo account ufficiale, dove dichiara: “Some of you may have problems signing in to Skype – we’re investigating, and we’re sorry for the disruption to your conversations” . Su Twitter, i commenti degli utenti si susseguono con l’hashtag #Skype.
Attendiamo con impazienza la risoluzione del problema. Nella giornata di domani, pubblicheremo un articolo con tutte le notizie relative al down e il problema che lo ha causato.
UPDATE 22.38: Skype sembra stia tornando tutto alla normalità. Vi rimandiamo all’articolo di Domani dove andremo ad analizzare fino in fondo la causa di questo lungo e ancora presente in alcune zone, Down di uno dei sistemi Voip più utilizzati al mondo. Grazie a tutti per averci seguito in così tanti fino ad ora.
UPDATE 22.08: Alcuni utenti sono riusciti a collegarsi, il login avviene con successo ma vengono automaticamente fatti uscire dal sistema. Noi da Roma non riusciamo ancora a fare il login, nonostante ci stiamo provando da quando abbiamo iniziato questa “diretta”.
UPDATE 21.44: Secondo Skype non si dovrebbero più riscontrare problemi nel collegarsi a Skype. Noi ancora non ci riusciamo!
UPDATE 21.30: Secondo l’ultimo Tweet di Skype, il servizio sta tornando pian piano alla normalità. Skype specifica che ci vorranno ancora diverse ore prima che tutto torni alla normalità!
UPDATE 21.23: Il Down di Skype non ha colpito solo l’Europa. Ad essere “isolate” ci sono anche milioni di utenti in Asia e America. I principali quotidiani online internazionali, non stanno tralasciando questo Down di Skype. Molti ne stanno parlando, ma le notizie sono ancora poche e frammentarie!
UPDATE 21.05: Skype non esiste. E’ quello che ci dice Twitter mostrando la classica pagina “Spiacenti, questa pagina non esiste!” se proviamo a collegarci a questa pagina, che fino a pochi minuti fa, era la pagina ufficiale di Skype su Twitter
UPDATE 21.01: Raggiunte le tre ore di Down per 8milioni di utenti di Skype.
UPDATE 21.00: Oltre ad andare down il software stesso, anche l’account su Twitter di Skype è andato offline. Nella nostra Galleria, trovate la fotografia del down.
UPDATE 20.07: Arrivano le prime notizie ufficiali da Skype riguardo il Down, dovuto, secondo loro, ad un mancato collegamento che i vari Skype (sparsi per il mondo) non sono riusciti più ad avere in quanto non raggiungevano i nodi di scambio. Gli operatori del team di sviluppo sono all’opera per ricreare questi “nodi”.
UPDATE 19.58: Raggiunte le due ore di Down per otto milioni di sfortunati utenti di Skype. Continueremo a seguire questo Down fino a che non verrà risolto.
UPDATE 19.19: Pian Piano il servizio sembra stia tornando online. Noi ancora riscontriamo problemi nel collegamento.
UPDATE 19.07: Non ci sono segnali di ripresa per Skype. Nell’ultimo aggiornamento su Twitter, il team di Skupe annunciava: “Our engineers and site operations team are working non-stop to get things back to normal – thanks for your continued patience”
UPDATE 18.05: Il servizio di Skype inizia la sua lunga agonia. il primo tweet su Twitter del gruppo ufficiale: “Some of you may have problems signing in to Skype – we’re investigating, and we’re sorry for the disruption to your conversations”