Skype Down per milioni di utenti

E’ down da ormai più di 40minuti Skype per buona parte delle utenze mondiali del noto servizio di VOIP. I motivi di questo down sono ancora sconosciute e mentre vi scriviamo l’articolo in molti stanno riscontrando problemi nel collegamento, che risulta “infinito” e alla fine non avviene. In alcuni casi, molti utenti sono rimasti collegati al servizio ma la lista dei contatti ha mostrato subito cenni di cedimento, in quanto non segnalava buona parte degli utenti collegati, questi stessi utenti, una volta usciti dal servizio non sono più riusciti a collegarsi.

Attualmente, Skype ha rilasciato un Tweet sul suo account ufficiale, dove dichiara: “Some of you may have problems signing in to Skype – we’re investigating, and we’re sorry for the disruption to your conversations” .  Su Twitter, i commenti degli utenti si susseguono con l’hashtag #Skype.

Attendiamo con impazienza la risoluzione del problema. Nella giornata di domani, pubblicheremo un articolo con tutte le notizie relative al down e il problema che lo ha causato.

UPDATE 22.38: Skype sembra stia tornando tutto alla normalità. Vi rimandiamo all’articolo di Domani dove andremo ad analizzare fino in fondo la causa di questo lungo e ancora presente in alcune zone, Down di uno dei sistemi Voip più utilizzati al mondo. Grazie a tutti per averci seguito in così tanti fino ad ora.

UPDATE 22.08: Alcuni utenti sono riusciti a collegarsi, il login avviene con successo ma vengono automaticamente fatti uscire dal sistema. Noi da Roma non riusciamo ancora a fare il login, nonostante ci stiamo provando da quando abbiamo iniziato questa “diretta”.

UPDATE 21.44: Secondo Skype non si dovrebbero più riscontrare problemi nel collegarsi a Skype. Noi ancora non ci riusciamo!

UPDATE 21.30: Secondo l’ultimo Tweet di Skype, il servizio sta tornando pian piano alla normalità. Skype specifica che ci vorranno ancora diverse ore prima che tutto torni alla normalità!

UPDATE 21.23: Il Down di Skype non ha colpito solo l’Europa. Ad essere “isolate” ci sono anche milioni di utenti in Asia e America. I principali quotidiani online internazionali, non stanno tralasciando questo Down di Skype. Molti ne stanno parlando, ma le notizie sono ancora poche e frammentarie!

UPDATE 21.05: Skype non esiste. E’ quello che ci dice Twitter mostrando la classica pagina “Spiacenti, questa pagina non esiste!” se proviamo a collegarci a questa pagina, che fino a pochi minuti fa, era la pagina ufficiale di Skype su Twitter

UPDATE 21.01:  Raggiunte le tre ore di Down per 8milioni di utenti di Skype.

UPDATE 21.00:  Oltre ad andare down il software stesso, anche l’account su Twitter di Skype è andato offline. Nella nostra Galleria, trovate la fotografia del down.

UPDATE 20.07: Arrivano le prime notizie ufficiali da Skype riguardo il Down, dovuto, secondo loro, ad un mancato collegamento che i vari Skype (sparsi per il mondo) non sono riusciti più ad avere in quanto non raggiungevano i nodi di scambio. Gli operatori del team di sviluppo sono all’opera per ricreare questi “nodi”.

UPDATE 19.58: Raggiunte le due ore di Down per otto milioni di sfortunati utenti di Skype. Continueremo a seguire questo Down fino a che non verrà risolto.

UPDATE 19.19: Pian Piano il servizio sembra stia tornando online. Noi ancora riscontriamo problemi nel collegamento.

UPDATE 19.07: Non ci sono segnali di ripresa per Skype. Nell’ultimo aggiornamento su Twitter, il team di Skupe annunciava: “Our engineers and site operations team are working non-stop to get things back to normal – thanks for your continued patience

UPDATE 18.05: Il servizio di Skype inizia la sua lunga agonia. il primo tweet su Twitter del gruppo ufficiale: “Some of you may have problems signing in to Skype – we’re investigating, and we’re sorry for the disruption to your conversations