Chrome For A Cause: un milione di dollari in beneficenza da Google

Google è una tra le società internet più prolifiche al mondo in termini di guadagni netti ogni mese. Sono parecchie le aziende che hanno deciso di donare parte dei propri ricavi in beneficenza, non tutte hanno permesso agli utenti di decidere quanto donare in beneficenza però. Google questa lo ha fatto, grazie ad un iniziativa associata al browser Google Chrome.

Grazie ad un estensione, Google è riuscita a tenere il conto di quante schede veniva aperte dagli utenti nell’arco di 4 giorni di normale utilizzo del PC. I queste quattro giornate, sono state aperte un totale di 60,599,541 schede, fra tutti quelli che avevano installato l’addon sul proprio browser. Calcolando tutte le TAB aperte, Google ha dichiarato che donerà in beneficenza una cifra pari ad un milione di dollari.

Questa enorme cifra, andrà divisa come viene mostrato nell’immagine ad inizio articolo. Questo milione di dollari che Google ha donato, sarà diviso fra molte società no-profit come Medici senza frontiere, The Nature Conservancy o Un Techo para mi País che andranno poi ad occuparsi di distribuire la grande somma in modo paritario per tutte le cause che hanno aperte in tutto il mondo.

Sicuramente è un iniziativa più che lodevole quella di Google. Speriamo solo, di vederne delle altre come questa, il che rendere il WEB ancora più utile per il mondo “esterno”.