Ammyy Admin, valida alternativa a TeamViewer
Molte volte troviamo che il problema è molto più piccolo di quello che prima ci è stato detto, altre volte invece siamo costretti a dover agire fisicamente sulla macchina e quindi recarci a casa del nostro “cliente” . Grazie all’assistenza remota, però, possiamo evitare lo spostamento e agire direttamente sul computer “malato” direttamente da casa nostra, l’importante è avere a disposizione una connessione ADSL e il programma che vi mostriamo oggi.
Windows, di default, ha un programmino di assistenza remota abbastanza basilare e molto scarno, non adatto per un servizio di un certo livello, come solo noi Geek sappiamo fornire. Proprio per questo, oggi vi voglio presentare una valida alternativa, completamente gratuita, al più famoso TeamViewer o LogMeIn. Questi servizi, per essere utilizzati in tutte le loro funzioni, richiedono un abbonamento mensile o annuale, ottimo per chi ha una grossa mole di lavoro. Per chi si trova ad offrire assistenza sporadicamente, oggi consiglio il download di AMMYY_Admin .
Questo programma vi permette di trasferire file, salvare chat, salvare le varie operazioni in un video, tutto gratuitamente con il massimo della sicurezza. Per ogni client che andremo ad avviare sul pc del cliente, il sistema assegnerà un numero univoco che l’operatore dovrà inserire nel proprio software per vedere il desktop dell’assistito. Il programma riesce a trasferire file con un peso massimo di 140TB, mentre è possibile tenere anche delle chiamate vocali con il cliente.
Il programma è compatibile con i sistemi Windows 2000/XP/Vista/7 e Windows Server 2000/2003/2008, sia 32-bit che 64-bit. Insomma, se stavate cercando un alternativa a TeamViewer, sicuramente questo programma è quello che fa al caso vostro.