AlternativeTo, le migliori alternative ai programmi a pagamento

Quante volte vi è capitato di dover utilizzare necessariamente un software a pagamento, che però era un troppo costoso per le vostre tasche? Prendiamo come esempio Photoshop, il noto software di casa Adobe. Molto lo conoscono e molti lo utilizzando, ma il costo di questo software è abbastanza elevato per chi si avvicina per la prima volta al mondo della grafica e fotografia. Come alternativa a questo potente software, c’è l’ottimo GIMP.

Ma dove possiamo trovare le migliori alternative gratuite ai più blasonati programmi a pagamento? Grazie al sito che vi presentiamo oggi trovate l’alternativa a programmi come LogMeIn, Photoshop, Windows Media Player sarà ancora molto più facile.



Tramite AlternativeTo, potrete trovare una lista di applicazione alternative e gratuite ai vari programmi a pagamento. Nel sito, sono disponibili software per Windows, Mac, Linux, iPhone, Android, Windows Phone, S60 e OnLine. Particolarmente interessante è la sezione OnLine, dove potete trovare le alternative ai programmi gratuiti disponibili online, come per Picasa o Flickr. Ogni applicazione può essere votata ed ogni applicazione ha le sue 3/4 alternative minimo a disposizione elencate sotto la scheda principale.

E’ possibile registrarsi sfruttando l’account Facebook, Google e OpenID. Ogni utente può aggiungere una nuova applicazione al database di AlternativeTo.